da 25 anni

nel settore sanitario ortopedico
di Forlì-Cesena

La nostra azienda opera a Forlì da circa 25 anni dopo aver raccolto l’esperienza pluriennale del Laboratorio Ortopedico Scozzoli attivo fin dai primi anni ‘70 e specializzato in produzione propria di calzature ortopediche, plantari e busti in stoffa su misura.

Attivi dall’inizio del 1995 nella sede storica di Via Fratti, segue nel 1997 il trasferimento in Via Pedriali del negozio e del laboratorio di produzione, e successivamente, nel 2005 l’apertura di un ulteriore punto vendita in V.le Risorgimento, 239/a.

Infine nel 2017 il trasferimento da Via Pedriali a Via Isonzo, nella nuova sede pienamente accessibile agli automezzi (rimane sempre attivo il punto vendita di V.le Risorgimento).


I nostri punti vendita

In VIALE RISORGIMENTO 239/A svolgiamo un efficiente servizio di prodotti sanitari e ausili per la prima riabilitazione e noleggio degli stessi. Dotato di una comoda possibilità di parcheggiare di fronte al marciapiede antistante ed essendo vicino al Nuovo Ospedale Morgagni riesce ad essere strategico per chi necessita di fare acquisti per i degenti.

L’altro punto vendita con laboratorio annesso è in VIA ISONZO 74, con area antistante per gli automezzi e con ampi parcheggi limitrofi. In questa sede, affiancata alla vendita di prodotti sanitari e ausili, ci sono i locali dove il T.O. rileva le misure per la costruzione e/o fornitura di Plantari, Scarpe ortopediche, Busti, Tutori, Protesi di seno e nei locali retrostanti vi è il Laboratorio Artigianale dove si effettua la produzione dei prodotti ortopedici su misura. Qui ci avvaliamo di personale con esperienza pluriennale e tecnologie tipiche dei laboratori ortopedici.
In qualità di produttore di dispositivi medici su misura l’azienda è iscritta al Ministero della Salute al numero ITCA01000153.

Nei nostri punti vendita trattiamo solo marchi conosciuti a livello nazionale e internazionale che garantiscono assistenza e controllo del prodotto. Da noi potete trovare carrozzine pieghevoli di varie tipologie e dimensioni e prezzo, apparecchiature elettromedicali per la terapia a domicilio, ausili per bagno e doccia, ortesi di serie per schiena, ginocchia, caviglia, addome, polsi e mani, e per flebologia. Molti modelli di calzature sanitarie e certificate per diabete, reggiseni e costumi per mastectomia.

L’abbinamento dell’attività puramente commerciale a quella artigianale ci consente anche, ove necessario e possibile, la personalizzazione di ortesi di serie.

Come azienda siamo abilitati alla fornitura di ausili tramite il SSN e l’INAIL, abbiamo diverse CONVENZIONI e nei casi previsti dalla legge effettuiamo la vendita con l’applicazione Di IVA agevolata AL 4%.

Effettuiamo consegne a domicilio in caso di impossibilità a muoversi o a trasportare l’oggetto acquistato. Siamo disponibili a fornire preventivi a fronte di progetti domestici.

Ogni giorno mettiamo a disposizione della clientela le nostre competenze in un settore in continua evoluzione cercando di creare una efficace sinergia tra le nuove tecnologie-prodotti e le tecniche classiche, con la professionalità di sempre che non ci fa perdere di vista l’obiettivo che è servire al meglio chi si rivolge a noi.

"Oggi mi sono recata in questa Sanitaria per acquistare una protesi mammaria esterna dal momento che la protesi acquistata in un altro negozio si era lesionata. Nonostante non avessi appuntamento, Alessandra si è prodigata per cercare e farmi provare vari articoli con professionalità e gentilezza, mi ha accolta e coccolata non mi ero sentita così a mio agio nella precedente esperienza in un altro negozio. Sono veramente molto contenta. Grazie di cuore Alessandra continua così.
Consiglio questo negozio a tutti."
Daniela Valbonesi
"Estremamente competenti e disponibili.
Il tecnico nonostante fosse andato a casa e fosse la Vigilia di Natale è tornato indietro ha preso i campioni è andato da mia nonna in casa di riposo preso le misure e scelto il busto adatto per la frattura di una vertebra. Di questi tempi tanta gentilezza e disponibilità sono impagabili."
Martina Limonetti
"Chiamati per la ricerca di un articolo che erano impossibilitati a fornire non per causa loro mi ha comunque spiegato come potermi attivare per riuscire a reperirlo..."
Tamara Camprini